Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Fiorentina vince 7-0 il test con la Primavera. Mandragora out dopo 20 minuti

SESTINI MASSIMO

I viola di Italiano hanno dilagato sulla formazione allenata da Alberto Aquilani con sette marcatori diversi (Bianco, Maleh, Cabral, Benassi, Jovic, Castrovilli e Duncan). Il centrocampista ex Torino è uscito per precauzione per un fastidio muscolare

FIRENZE - Ultimo test di preparazione per la Fiorentina oggi allo stadio Franchi davanti a 2.500 tifosi ad applaudire e incitare dal settore Maratona aperto per l'occasione. Nella partitella in famiglia, preceduta da un minuto di raccoglimento per commemorare Pelé scomparso ieri a 82 anni, la squadra di Vincenzo Italiano ha sconfitto per 7-0 la Primavera di Alberto Aquilani. Tre i gol realizzati nel primo tempo da Bianco, Maleh e Cabral, a segno nella ripresa Benassi, Jovic, Castrovilli e Duncan. Apprensione per Mandragora uscito dopo una ventina di minuti, per precauzione, per un fastidio muscolare: le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore. Oltre ad Amrabat, che si aggregherà domenica dopo il periodo di vacanze post Mondiali, erano assenti Zurkowski (sul mercato), Ikoné (lombalgia), Dodò, Gollini e Nico Gonzalez che hanno svolto lavoro differenziato ''Il 2023 sarà un anno speciale, siamo ancora in corsa su tre fronti - ha dichiarato il dg della Fiorentina Joe Barone attraverso i canali ufficiali del club - Adesso ci aspetta un inizio di campionato importante, speriamo di non avere altri infortuni. Per fortuna stiamo recuperando qualche giocatore e inoltre nel nuovo anno avremo il Viola Park. Intanto alla nostra gente auguro un anno felice e pieno di soddisfazioni''. Anche Italiano ha rivolto un messaggio ai tifosi viola dai canali ufficiali: ''L'anno che sta per concludersi è stato straordinario e sono felice di aver condiviso con i nostri sostenitori forti emozioni e soddisfazioni. Mi auguro che ciò che arriverà nei prossimi mesi possa essere, se possibile, ancora più esaltante. Insieme alla società, con i ragazzi e il mio staff, posso assicurare che faremo di tutto per rendervi fieri di noi. Buon Anno Fiorentina e Buon Anno Firenze!''.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi