Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Italiano: "Amrabat è tornato stravolto dal Mondiale"

SESTINI MASSIMO

Il tecnico dopo il successo sul Sassuolo: "Nico troppo importante per noi. Europa? Serve questa ambizione. Ci teniamo stretti questi tre punti"

FIRENZE - Vittoria importantissima per la Fiorentina, che al Franchi, dopo il pari di mercoledì col Monza, stende il Sassuolo (2-1). Questo il commento del tecnico viola Vincenzo Italiano ai microfoni di Dazn. "Vittoria concreta, che volevamo e anche meno qualitativa rispetto alla prestazione di mercoledì, ma le partite si vincono anche con il cuore. Aggiungiamo altri 3 punti alla nostra classifica. Il Sassuolo è una squadra temibile, organizzata, che sa cosa fare. Nel primo tempo abbiamo sbagliato due o tre situazioni e abbiamo rischiato. In questo momento ci teniamo la vittoria, siamo stati bravi e questi sono 3 punti importanti. Nico Gonzalez è mancato a questa Fiorentina? Ha la capacità di leggere le palle sporche, questa velocità nel buttarsi negli spazi. Recuperiamo un giocatore importante che ha poco minutaggio, piano piano lo metteremo a regime. Jovic e Cabral? Jovic ha preso una botta in rifinutura, Cabral ha avuto una distorsione alla caviglia, ma nulla di particolare. Amrabat? Amrabat in nazionale avete visto, ha dichiarato che è arrivato stravolto. Infiltrazioni, poi ha fatto sette partite in condiznioni non al 100%. Ha qualche strascico, non è ancora al massimo. Il vostro obiettivo è l'Europa? Mi piace l'ambizione dei ragazzi, sanno che si può passare sotto momenti non bellissimi e dobbiamo cercare di superarli. Stiamo ripartendo, tutti vogliamo ottenere quello che ci siamo conquistati l'anno scorso, stiamo cercando di rimontare e questa è la strada giusta".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi