Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie D, il Parma in Lega Pro: che festa al Tardini!

La squadra di Apolloni torna tra i professionisti dopo un'annata senza sconfitte: clima d'altri tempi in città con 15mila tifosi alla stadio 

PARMA - Il Parma sale ufficialmente in Lega Pro a un anno dal fallimento. Stagione pazzesca quella della squadra di Apolloni perchè non ha subito neanche una sconfitta in 35 giornate. Un primato unico considerando che nessuno è rimasto imbattuto dalla Serie A alla Serie D. Clima d'altri tempi al Tardini con 15mila spettatori che hanno festeggiato il salto tra i professionisti e la vittoria del campionato nel girone D. I tre punti della certezza matematica sono arrivati grazie al successo per 2-1 contro il Delta Rovigo.

LA GARA - Al 17' sblocca il match bomber Guazzo, 34 anni e un passato importante (in carriera ha indossato la maglia della Salernitana). Non mancano le occasioni per il raddoppio, ma il Delta Rovigo pareggia i conti a inizio ripresa. Il Parma non si scompone nonostante la traversa di Cacioli e un salvataggio sulla linea. Il gol che fa espoldere il Tardini arriva a sette minuti dalla fine, quando Corapi realizza il punto del 2-1 su rigore, concesso per un fallo su Melandri

TUTTE LE NEWS SULLA LEGA PRO E LA SERIE D

APOLLONI - "Non ci sono parole, siamo tornati indietro di anni. E' un coronamento di un sogno per il Parma e per chi ama il calcio.  Grazie a chi ci è stato vicino e grazie ai ragazzi che ci hanno messo il cuore", le parole dell'allenatore a Sky Sport.

Video: VIDEO: ORTEGA, CHE MAGIA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi