Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lega Pro, Reggiana-Parma 0-2: Giorgino e Baraye illuminano il derby

Getty Images

Lucarelli e compagni sbancano il Mapei Stadium in stile british. Il Venezia resta primo da solo a metà campionato

REGGIO EMILIA - Pubblico da Serie A al Mapei Stadium. Non per il Sassuolo, ma per il derby del girone B di Lega Pro tra Reggiana e Parma. Lo scontro che mancava da vent'anni sorride ai crociati con il punteggio di 0-2. I gol si concentrano nel primo tempo. Al 23' Calaiò di testa impegna Perilli, poi sulla ribattuta Giorgino non perdona da due passi. Al 30' il raddoppio: Baraye scatta sul filo del fuorigioco, salta un difensore e beffa il portiere sul suo palo. Nella ripresa la Reggiana prova a riaprire la contesa senza successo. Cade, dunque, l'imbattibilità del fortino di casa proprio nell'ultima giornata del girone d'andata. 

TUTTO SULLA LEGA PRO

LA CLASSIFICA - Oltre al Parma, fa festa anche il Venezia di Pippo Inzaghi che resta al primo posto solitario con 39 punti guadagnandosi il titolo di campione d'inverno. Niente aggancio per la Reggiana che è terza, sotto di tre punti. Quarto posto per Lucarelli e compagni, al momento fuori dal podio insieme al Padova con 33 punti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi