Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Parma, D'Aversa: «Contro la Spal dovremo essere umili»

Getty Images
Il tecnico ducale: «Biancazzurri pragmatici, concedono poco. Noi senza Biabiany»

PARMA - Roberto D'Aversa ha commentato il derby emiliano tra la Spal e il suo Parma"Domani non sarà una gara semplice, contro una squadra che gioca bene e concede poco. Dobbiamo essere bravi ad avere lo stesso atteggiamento umile visto in campo contro l'Udinese". Sulla gara di domenica scorsa: "Per la mole di gioco proposta c'è un po' il rammarico di non aver portato a casa i tre punti. Per un'ora abbiamo spinto molto, oltre all'aspetto fisico ha influito molto l'aspetto psicologico, ad esempio nell'episodio del rigore concesso all'Udinese. Sono fiducioso perché i ragazzi si impegnano molto durante la settimana".

FUORI BIABIANY - Discorso assenti: "Domani dovremo fare a meno di Biabiany che ha avuto un problema durante la rifinitura di oggi. Gervinho? Non credo abbia i 90' sulle gambe. Serve una gestione oculata". D'Aversa chiosa sul tecnico avversario: "Conosco Semplici, è molto preparato. Ha un collettivo importante e lui è stato bravo a dare un'organizzazione. La Spal una squadra pragmatica, che concede poco e che è brava anche nel possesso palla". 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi