Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Parma, D'Aversa: «Juventus? Nella vita nulla è impossibile»

Vai alla versione integrale
© ANSA
Il tecnico: «Sarà una partita difficile, conta l'orgoglio. Avremmo potuto avere 4 punti, la Serie A non permette errori»

PARMA - "È una partita difficile, è vero. Ma nella vita nulla è impossibile". Esordisce così l'allenatore del Parma, Roberto D'Aversa, alla vigilia della partita con la Juventus, intervistato dai microfoni ducali. "Abbiamo preparato la partita in base alle caratteristiche dei bianconeri. Lavorano bene tra le linee". Su chi scenderà in campo: "Dobbiamo valutare Grassi che ha finito con un crampo al polpaccio ed una botta la gara contro la Spal. Sprocati viene per far numero, ha fatto un solo allenamento con noi". Il tecnico nato in Germania prosegue: "Ci vorrà del tempo per vedere l'amalgama della squadra, ma questo non deve essere un alibi. Stiamo lavorando sui concetti, non è il sistema di gioco il problema. Il sistema di gioco lo fanno i calciatori che vanno in campo in base alle caratteristiche, conta l'interpretazione".

CONTA L'ORGOGLIO - Sull'approccio alla gara: "Dobbiamo fare di tutto, con tutte le armi, per portare a casa il risultato. La spinta del pubblico sarà fondamentale, in queste partite conta l'orgoglio, misurarci con delle realtà importanti. Nella vita nulla è impossibile ma sappiamo le difficoltà che ci sono". D'aversa conclude così: "Mi interessava l'aspetto mentale della squadra dopo la gara con la Spal. Avremmo potuto avere 4 punti dopo 2 partite, c'è un po' di rammarico. La Serie A però sappiamo non permette errori"

TUTTO SUL CALCIOMERCATO