Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Parma, D'Aversa: «Arriviamo con entusiasmo. Grassi non convocato»

LAPRESSE
Il tecnico gialloblu: «Dobbiamo essere propositivi, sarà una partita molto difficile»

PARMA - "I ragazzi si allenano al massimo, meriterebbero di giocare tutti". Così Roberto D'Aversa alla vigilia della sfida contro il Cagliari: "È una squadra molto difficile da affrontare. Cercheremo di portare a casa i tre punti ma allo stesso tempo dobbiamo mantenere l'equilibrio, contro queste squadre i punti valgono doppio. Loro hanno una squadra con potenzialità da metà classifica, con singoli importanti come Barella e Pavoletti. Le squadre di Maran hanno grande organizzazione e pressano molto, oltre a verticalizzare spesso. Saranno importanti le seconde palle e i duelli".

FORMAZIONE - Contro i sardi mancherà Grassi: "Non verrà convocato. Scelta precauzionale, stamattina ha lavorato con la squadra fino a che non si è dovuto fermare, non era tranquillo e abbiamo concordato con lo staff la scelta di non rischiarlo. Le valutazioni sono finalizzate alla sfida di domani". Sulla situazione infortuni: "Gobbi ha recuperato dalla botta, così come Stulac che si è allenato. Ciciretti era già in panchina contro l'Inter". Come giocherà il Parma? "Dobbiamo affrontarli al 100% per fare il risultato e portare punti a casa. Arriviamo a questa sfida con entusiasmo per quello che abbiamo fatto nella scorsa giornata, dobbiamo mantenere questo atteggiamento per tutto il resto della stagione". Sul turnover: "Non mi piace questa parola. Tutti si allenano al massimo e meritano di giocare. Farò la formazione pensando solo a questa partita. Abbiamo qualche difficoltà a centrocampo ma non deve essere un alibi".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi