Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Parma, D'Aversa: «Con l'Atalanta Gervinho sarà titolare»

ANSA
Il tecnico: «Inglese out, gioca Ceravolo. Nerazzurri forti fisicamente e tecnicamente, massimo rispetto per loro e per Gasperini»

PARMA - "L'Atalanta è una squadra molto forte fisicamente e tecnicamente. Servirà massimo rispetto, la loro classifica non rispecchia il campionato fatto fino ad ora - esordisce così in conferenza stampa il tecnico del Parma Roberto D'Aversa - Il valore dei nerazzurri è molto importante, reputo Gasperini uno dei migliori allenatori. Cercheremo di rendere la vita difficile anche a loro". Il tecnico ducale prosegue: "Da quando sono arrivato ho sempre sentito la presenza della Proprietà italiana, è una grande fortuna per noi. Abbiamo sempre lavorato serenamente. Siamo a conoscenza delle difficoltà di questa partita, loro sono bravissimi a far pressing in avanti. Sta a noi cercare di rendere loro la vita difficile, dobbiamo cercare di portare punti utili per la salvezza".

CHI GIOCA - D'aversa annuncia poi alcune parti di formazione: "Giocherà Ceravolo da punta centrale, ho alcuni dei dubbi che scioglierò domani. Gobbi si è allenato regolarmente col gruppo, devo ancora valutare e penso che Bastoni possa ricoprire il suo ruolo. Fino ad oggi Gagliolo ha fatto un campionato eccellente, se stiamo facendo quello che stiamo facendo è merito di ragazzi come Riccardo, Bruno Alves e tutti gli altri". La stella della squadra però è un'altra: "Gervinho probabilmente domani partirà dall'inizio, sta bene e finché potrà portare avanti la partita resterà in campo. Ha lavorato bene in questo periodo, la scorsa settimana abbiamo preferito non rischiare. Non ci sarà invece Inglese".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi