Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Parma, D'Aversa: «Con il Toro sarà una gara fisica»

ANSA
Il tecnico: «Inglese? Non ha i 90' nelle gambe, dobbiamo valutare»

PARMA - "Sarà una gara difficile". Ne è consapevole Roberto D'Aversa, tecnico del Parma, alla vigilia della sfida in trasferta al Torino. Questa l'idea dell'allenatore gialloblu sugli avversari: "Torino? È una squadra che come obbiettivo ha quello di raggiungere l'Europa League. Hanno un collettivo importante, con molta fisicità, oltre a calciatori forti tecnicamente. Loro sfruttano molto l'ampiezza del campo e noi dovremo essere mentalmente pronti ad una gara fisica".

MOMENTO - Ma come sta il Parma alla vigilia della gara con il Toro? "Arriviamo alla partita con il recupero di qualche calciatore importante. Siamo quasi al completo, mancheranno Stulac, Dimarco e Sierralta. Formazione? Ho ancora dubbi in tutti e tre i reparti - ammette il tecnico gialloblu - , ma sarà comunque fondamentale tutta la squadra e non solo gli undici che scenderanno in campo dall'inizio. Inglese? Non ha ancora i 90' nelle gambe, dobbiamo valutare un po' tutto, anche a gara in corso. Vincere o far gol non è mai facile. La Serie A non è facile per nessuno, abbiamo 14 punti ma non dobbiamo per niente sentirci appagati. Restando equilibrati nei giudizi. Pietro Pizzarotti? Sono felice per lui. Ha passione, ed è un tifoso con questi colori nel sangue. Mi auguro di dare una soddisfazione a e agli altri proprietari ai queli sono legato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi