Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Parma, D'Aversa: «Vincere qui è una grande prova di maturità»

ANSA
Il tecnico: «Ci accusano di fare catenaccio, abbiamo dimostrato il contrario»

TORINO - Queste le parole di Roberto D'Aversa, a Sky Calcio Live, dopo la bella vittoria contro il Torino: “Gervinho e Inglese? Sono due giocatori importanti di qualità che danno caratura superiore alla squadra. Ma è stata conseguenza dell'atteggiamento di squadra, mi viene da parlare di Bastoni, classe '99, e Scozzarella. Oggi ci siamo portati dentro la cattiveria delle scorse partite dove avevamo raccolto poco. Giocare d'attesa qui a Torino alla lunga l'avresti pagato. Oggi volevamo giocarcela a viso aperto, fuori casa possiamo giocarcela con tutti. Prima mezz'ora ottima, due gol e altre occasioni, c'è un po' di rammarico per avere preso gol su una nostra palla persa, ma l'importante è il risultato finale. Oggi partita veramente importante, abbiamo recuperato molte palle e verticalizzato bene. Ultimamente ci accusano di catenaccio e ripartenza, ma abbiamo dimostrato il contrario".

APPLAUSI - "Devo fare un plauso ai ragazzi perché non era semplice venire qui a giocare in questo modo. Nel momento in cui siamo bravi ad andare in vantaggio riusciamo a sfruttare meglio le caratteristiche della squadra. Ma noi l'avevamo preparata così, sapevamo come il Torino fosse bravo a venire a pressare alto - ammette il tecnico del Parma -. A volte basta una piccola cosa per non portare a casa la partita. Oggi abbiamo anche costruito il gioco da dietro, è stata una prova di grande maturità. Non abbiamo solo gamba, ma anche qualità tecniche. Devo ringraziare società e direttore sportivo per aver costruito questa squadra. -Continuando così potremo raggiungere il nostro obbiettivo”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi