Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Parma, D'Aversa: «Orgoglioso di questa classifica»

ANSA
Il tecnico gialloblu: «Dobbiamo però rimanere con i piedi per terra. Milan? Vogliamo metterli in difficoltà»

PARMA - "Orgogliosi di questa classifica". Esordisce così Roberto D'Aversa, ai microfoni di Sky sport. Il tecnico ducale prosegue con un ammonimento: "Non dobbiamo sentirci appagati. Dobbiamo continuare il lavoro che stiamo facendo con convinzione. Sesto posto? E' importante non guardare la classifica e guardare ogni impegno settimana per settimana. Già oggi abbiamo accantonato il risultato importante di domenica che ci sta avvicinando al nostro obiettivo. Andremo a San Siro contro una grande squadra come il Milan, ma anche con l'ambizione di metterli in difficoltà".

TANDEM - "Gervinho e Inglese? Sono due giocatori di categoria superiore e sono fortunato ad allenarli. Il nostro sistema di gioco è mobile, può essere interpretato in maniera diversa. Ad esempio col Torino ha giocato Biabiany, col Sassuolo Siligardi. Roberto fa reparto da solo, Gervinho è bravo a lavorare tra le linee e dare profondità, si completano. Ma non dimentichiamo il resto della squadra, perché se fanno bene è merito di tutti. Allegri? Sta dimostrando di essere uno dei migliori allenatori d'Europa. Parma catenacciaro? Io invece ho visto molte partite di qualità. Se passiamo in vantaggio è normale sfruttare le caratteristiche di giocatori come Gervinho e Biabiany, che hanno gamba. Ma fino a che continua così l'etichetta me la tengo. Mia media punti vicina a quella dei grandi allenatori? Se un tecnico non ha la materia prima per vincere non può fare nulla, il merito è soprattutto dei ragazzi. Allenatori bravi senza giocatori forti non possono fare più di tanto. Noi dobbiamo lottare fino all'ultima di campionato, l'obbiettivo è sempre la salvezza, rimaniamo umili e con i piedi per terra”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi