Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Parma, D'Aversa: «Con l'Udinese serviranno determinazione e cattiveria»

Getty Images
Il tecnico ducale: «Stimo Nicola, sarà una partita difficile. Kucka verrà in panchina. Rigoni non ci sarà. Nel girone di ritorno i punti hanno una valenza diversa»

PARMA - La trasferta in Friuli contro l'Udinese riaprirà il campionato del Parma. Ecco le parole di Roberto D'Aversa prima della gara di domani pomeriggio (ore 18.00): "Abbiamo lavorato bene durante questa sosta, ora riprendiamo il campionato con la stessa cattiveria e determinazione vista nel girone d'andata. Farò le ultime valutazioni alla fine. Kucka parte con noi, viene in panchina ma non sarà in campo dall'inizio. Rigoni invece non ci sarà. Non mi faccio influenzare dalle voci di mercato, siamo professionisti e lavoriamo tutti per il Parma. Parla il campo e valuto quello come sempre. Baraye è contento di venire con noi, ha partecipato alla cavalcata di questa società. Sto valutando se verrà in panchina o meno. Ciciretti? Apprezzo l'onestà, ha chiesto di non venire in questa trasferta"

SUI BIANCONERI - "Ho grande stima di Nicola, sarà una partita difficile - afferma D'Aversa parlando dell'Udinese - Ha fatto delle cose positive e affrontiamo una squadra con qualità importanti. Possiamo dire la nostra con determinazione e compattezza. L'Udinese è una squadra molto fisica con calciatori bravi tecnicamente. Sarà importante la determinazione e la cattiveria, il modo in cui interpreteremo la partita". Il tecnico ducale ha ancora diversi dubbi di formazione: "Scozzarella è disponibile, ma si allena solo da mercoledì con la squadra. In avanti ho ampia disponibilità di scelta, ragionerò fino all'ultimo momento ma tutti meriterebbero di giocare. È vero che abbiamo fatto un grande girone d'andata ma nella vita non bisogna mai smettere di migliorare". Sull'ultima amichevole: "Il test con il Ravenna mi ha molto soddisfatto per come abbiamo approcciato alla partita. Nel girone di ritorno non c'è tempo per rimediare, i punti hanno una valenza diversa". Sulla situazione infortunati: "Dimarco ha fatto 70 minuti molto buoni contro il Ravenna, Sierralta sta recuperando. Ci vorrà un po' di tempo per vederli al 100% ma stanno migliorando".

SEGUI LIVE UDINESE-PARMA 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi