Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Parma, D'Aversa: «L'impegno della squadra è il mio orgoglio»

LAPRESSE
Il tecnico: «Faccio i complimenti a tutti. Gervinho? Mi piace sottolineare il suo spessore umano. Bastoni arriverà in alto»

UDINE - Roberto D'Aversa è esaltato dopo la vittoria corsara sull'Udinese: "Oggi era una partita importantissima, poichè era uno scontro diretto e venire qui a Udine a fare una prestazione del genere non era semplice. Se analizziamo la partita, abbiamo preso gol su una nostra ingenuità, ma siamo stati bravi a tornare in vantaggio. Questi ragazzi hanno ripreso l'anno come l'avevano finito" afferma ai microfoni di Sky Sport. Ancora una volta Gervinho è stato l'uomo in più: "Ha sicuramente qualità importanti, ma ogni volta che parlo di lui sottolineo il suo spessore umano. Si è messo a disposizione con umiltà, sono contento per lui e per la società che mi ha portato un campione, sta dimostrando di essere un giocatore importante".

SU BASTONI - La squadra ducale ha ancora margini di miglioramento: "A volte ci andiamo a complicare la vita da soli, basterebbe essere più puliti tecnicamente per evitarle. Cerchiamo di verticalizzare rapidamente, avendo giocatori di gamba come Gervinho e Biabiany. Dobbiamo essere bravi a stare alti e compatti per fare ripartenze più rapide. Il mio orgoglio è vedere l'impegno che hanno tutti in allenamento. Possiamo migliorare sul rendimento casalingo". Anche la crescita di Bastoni sta impressionando tutti: "E' un giocatore di qualità importante, arriverà ad alti livelli. E' un '99, gli serve un po' di malizia e cattiveria. Sotto gli altri punti di vista è un giocatore completo. Anche in fase di impostazione è uno dei migliori. Giocare accanto a Bruno Alves lo aiuta, ma non dimentichiamo Iacoponi e Gagliolo che sono altri due centrali adattati" conclude D'Aversa.

UDINESE-PARMA 1-2: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi