Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Parma, Faggiano: «Machin giovane di prospettiva, Diakhate vuole rivincita»

Getty Images
Il ds: «Due ragazzi importanti, abbassiamo l'età media». L'ex Fiorentina: «Mi sento mezzala». L'ex Pescara: «Massima serie più veloce della B»

PARMA - Il ds del Parma Daniele Faggiano ha presentato oggi alla stampa i due nuovi acquisti invernali, Josè Machin e Abdou Diakhate: "Machin e Diakhate sono due giovani che hanno già una buona carriera alle spalle. Abbiamo preso il primo per la voglia di rivincita che ha. Sabato ha giocato con la Primavera per ritrovare una condizione migliore. Crediamo in lui e ci crederemo, cercheremo di farlo stare al meglio". I due ragazzi hanno un'età molto verde: "Cercavamo un giovane di prospettiva come Machin, come Diakhate. Due ragazzi importanti che ci permettono anche di abbassare l'età media".

I RAGAZZI - La parola passa all'ex Fiorentina Diakhate: "Ringrazio la Società e il Direttore Faggiano per la fiducia in me. Cercherò di mettermi a disposizione della squadra, il mister mi ha dato subito fiducia così come i ragazzi che mi hanno fatto integrare bene. Mi sento felice e fortunato". Sul ruolo che ricoprirà: "Tatticamente preferisco fare la mezzala, ma se il mister decide di farmi fare il portiere lo faccio. Il ruolo non dipende da me: sono qui a disposizione del mister ma la cosa più importante è il gruppo, non il singolo. Fisicamente sto recuperando la condizione migliore, piano piano sto sempre meglio". Interviene Machin: "Posso giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Sono felice di essere qui, di questa opportunità e spero di fare bene qui a Parma". Sulle differenze con il campionato cadetto: "La Serie A è molto più veloce rispetto alla Serie B. Dei miei nuovi compagni conoscevo già Barillà e Scozzarella, due grandi professionisti che sono felice di ritrovare. Sono venuto qui per far parte di questo gruppo e aiuterò la squadra a raggiungere l'obiettivo. Il risultato di sabato è come una vittoria, abbiamo giocato bene e dobbiamo proseguire su questa strada". L'equatoguineano ex Pescara aggiunge: "Mi sento pronto, ho giocato quasi tutte le partite del girone d'andata in Serie B. L'obiettivo primario è la salvezza e siamo concentrati a raggiungere quello che è la cosa più importante".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi