Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Parma, D'Aversa: «Troveremo un'Inter ferita nell'orgoglio»

Getty Images
Il tecnico ducale: «I nerazzurri fanno del possesso palla la loro arma migliore, per loro è normale vincere sempre. Noi dovremo essere equilibrati; ci saranno tutti meno Dimarco e Sierralta»

PARMA - Il prossimo avversario del Parma, l'Inter, è in crisi di risultati, ma il tecnico degli emiliani Roberto D'Aversa non abbassa la guardia: "Troveremo un’Inter ferita nell’orgoglio, guai a pensare di avere un impegno meno difficile del solito: i nerazzurri hanno un potenziale enorme, sta a noi fare sì che le difficoltà per l’Inter continuino in base anche a come interpreteremo la gara". Il Parma è reduce dall'eccezionale pareggio per 3-3 contro la Juventus schiacciasassi: “Contro la Juve per circa 20-30 minuti abbiamo fatto la gara che dovevamo fare, poi ci siamo abbassati e abbiamo subìto gol e altre situazioni, nella ripresa pur sotto con l’atteggiamento abbiamo rimediato una partita difficilissima, dobbiamo essere propositivi al di là del valore dell’avversario".

CHI GIOCA - D'Aversa poi si concentra su chi scenderà in campo nella gara del Tardini: "Sierralta e Dimarco non sono convocati, per il resto ci sono tutti. Gli ultimi arrivati? La settimana scorsa Diakhate ha giocato con la Primavera per fare minutaggio, Machin si è scaldato con la Juve. Entrambi possono già dare il loro contributo”. Importanti anche alcuni recuperi: "Fa piacere il fatto di avere delle scelte in tutti i reparti, Kucka sta raggiungendo la sua forma migliore, Stulac sta meglio e Scozzarella sta mettendo minuti nelle gambe. Noi dobbiamo essere bravi a restare equilibrati e mantenere entusiasmo nel lavoro settimanale qualunque sia stato il risultato nella gara precedente, dobbiamo ragionare su un obiettivo da raggiungere e ci vorrà una prestazione da parte nostra per fare punti contro l’Inter”.

SUGLI AVVERSARI - I nerazzurri hanno un potenziale, a volte inespresso, notevole: “L’Inter fa del possesso l’arma migliore, poi cerca di sfruttare le caratteristiche sui cross per Icardi che in area è tra i migliori d’Europa. Per un club come l’Inter è normale dover vincere sempre, affrontano tutte le gare per farlo, non è la situazione momentanea a poter cambiare le cose. Non trovo differenze tra il passato e il presente. Hanno un’esperienza che riesce far sopportare loro qualunque pressione, chi è stato chiamato a guidarla o a giocarci ha l’esperienza per non farsi influenzare dal momento. Importante sarà la compattezza dell’ambiente, è una partita difficile ma questi ragazzi hanno dimostrato che non sempre la superiorità iniziale non si è dimostrata sul campo”.

SEGUI LIVE PARMA-INTER

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi