Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Parma, D'Aversa: «A Cagliari troveremo un clima caldo»

ANSA
Il tecnico ducale: «Rossoblu bravi a lavorare sulle seconde palle. Barella? Giovane solo per la carta d'identità, è nel giro della Nazionale»

PARMA - La trasferta contro il Cagliari può essere molto insidiosa per il Parma: "Tra i convocati non ci saranno Scozzarella, Dimarco e Sierralta, oltre a Gagliolo squalificato - esordisce il tecnico degli emiliani Roberto D'Aversa - Dobbiamo essere bravi a dare alla partita la stessa importanza che stanno dando loro. È uno scontro diretto in questo momento. Troveremo un clima caldo. Ci vorrà grande intensità, voglia, grinta di vincere i duelli e fare anche la partita sporca se sarà necessario. Andiamo sempre in campo per ottenere il massimo".

SUL CAGLIARI - Analizzando gli avversari, D'Aversa osserva: "Il Cagliari è bravo a lavorare anche sulle seconde palle. Barella è un giovane per la carta d'identita, ma è un calciatore importante già da tempo, nel giro della Nazionale. Il Cagliari ha una rosa importante. Dobbiamo andare lì per cercare di portare a casa il massimo con una grande prestazione". Un commento il tecnico lo lascia anche sulla recente sconfitta contro l'Inter: "Guardarci indietro non mi piace ma i dati dicono che dal 75' al 90' il Parma fisicamente non è stato inferiore ai nerazzurri". Il tecnico rossoblu conclude così: "Domani dovremo essere bravi sotto tutti i punti di vista, anche da quello dei contrasti e cattiveria sportiva per cercare di fare risultato. L'ambiente di domani non sarà semplice, dovremo essere bravi e dimostrare di essere all'altezza".

SEGUI LIVE CAGLIARI-PARMA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi