Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Parma, D'Aversa: «In caso di pari a Gervinho non sarebbe andata bene...»

Getty Images
L'allenatore gialloblu dopo la vittoria sul Genoa: «Nel secondo tempo è stata una gara di sacrificio. Dimarco fuori per crampi. Schiappacasse? Avrà il suo spazio»

PARMA - Il gol di Juraj Kucka contro il Genoa a partita quasi finita può significare molto per il Parma: la formazione di D'Aversa era reduce da un momento mediocre, ma questi tre punti possono voler dire il raggiungimento della salvezza. ""Se il Genoa avesse pareggiato non sarebbe andata bene a Gervinho. Rigoni e Inglese mi avrebbero aiutato (ride, ndr) - esordisce il tecnico ducale a Sky Sport - È vero che abbiamo affrontato in casa squadre come Inter e Napoli, oggi si respirava un'aria diversa, il pubblico ci ha dato una grande mano. Ci ha spinto per portare a casa i tre punti". Sull'errore macroscopico sotto porta di Gervinho: "Come ha stoppato il pallone ha detto di aver perso di vista i compagni: il primo pensiero è stato quello di saltare il portiere e fare gol. Forse voleva battere il suo record, credo nella sua buona fede".

GARA DI SACRIFICIO - D'Aversa prosegue: "Devo dire che nella ripresa abbiamo avuto un momento di difficoltà e ci siamo allungati un po' troppo. È stata una gara di sacrificio. Quando Scozzarella ha iniziato a faticare ho messo un giocatore di gamba, come Biabiany, per affrontare Bessa. Poi ho dovuto cambiare Dimarco? Aveva i crampi, l'ho dovuto cambiare e alla fine ho deciso di passare a cinque. Fa piacere che Sierralta sia rientrato". Nicolas Schiappacasse, acquisto invernale, non trova molto spazio in squadra: "L'ho fatto riscaldare sin dall'inizio del secondo tempo, può fare il centravanti o l'esterno. Avrebbe meritato di giocare, ma devo fare delle scelte: due cambi su tre erano già preventivati. Avrà il suo spazio".

PARMA-GENOA 1-0: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi