Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Parma, D'Aversa: «Conosco Baroni, col Frosinone sarà partita vera»

Getty Images

L'allenatore ducale: «Gervinho allo Stirpe non ci sarà. Ai ragazzi ho detto che la sconfitta con l'Atalanta è diversa da quella contro la Lazio»

PARMA - Nonostante la sconfitta casalinga contro l'Atalanta di domenica, il Parma di Roberto D'Aversa è praticamente gia sicuro della salvezza e affronterà la trasferta di Frosinone con meno tensione di quanta avranno i padroni di casa, sempre più diretti verso la retrocessione: "Ceravolo viene con noi, valuteremo domani. Gervinho non ci sarà, vedremo per BrunoAlves - esordisce il tecnico in confeenza stampa -  Non dobbiamo piangerci addosso, anzi. Dobbiamo dare tutti di più perché domani sera sarà calcisticamente parlando una battaglia". Il Frosinone è in grave difficoltà: "Conosco Baroni e le sue metodologie di lavoro. Penso che domani affronteremo una partita vera e dobbiamo essere pronti mentalmente concedendo il meno possibile. Volevo far capire ai ragazzi che la sconfitta con l'Atalanta è diversa dispetto a quella con la Lazio. Dispiace non aver portato punti a casa dopo una prestazione del genere. Ripartiamo dagli aspetti positivi. Nei momenti di difficoltà è il gruppo che deve prevalere su tutto. Mi auguro di rivedere l'atteggiamento per esempio della trasferta di Genova e quella voglia di portare a casa il risultato. Non sarà una gara semplice. Dobbiamo pensare quanto sia importante questa partita per il raggiungimento del nostro obiettivo". Sul discorso infortuni, D'Aversa aggiunge: "Si creano delle opportunità per altri ragazzi, tutti si allenano con impegno aspettando il proprio momento". Il tecnico ducale conclude così: "Piangerci addosso non è funzionale alla partita di domani. È nelle difficoltà che si vede il valore degli uomini ed io ho a disposizione dei ragazzi straordinari".

SEGUI LIVE FROSINONE-PARMA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi