Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Buffon: "Grande emozione tornare a Parma"

Il portiere: "Non volevo più fare il secondo portiere. Sono tornato qui perchè so che con Krause il progetto è ambizioso"

PARMA - Gianluigi Buffon, al suo ritorno al Parma, ha manifestato tutta la sua emozione e contentezza per essere di nuovo delgato a vestire la maglia con cui si è fatto conoscere tanti anni fa in occasione della prima conferenza stampa. L'ex juventino ha avuto anche modo di dire la sua riguardo alle ambizioni del club appena retrocesso in B: "Grandi emozioni: il coinvolgimento emotivo era il solo mezzo per continuare ad alti livelli. Sapevo quello che mi poteva regalare il Parma. Rivedere certi posti mi fa sentire a casa e fa piacere l'affetto della gente. Come e' nata l'idea di venire qui? Con Krause avevamo parlato a fine gara con la Juventus, e mi disse 'Ci verresti al Parma?', io risposi 'Non so se riesco a fare la B, non volevo illuderlo'. Tornato negli spogliatoi dissi ai dirigenti della Juve che ero felice che il Parma fosse finito nella mani di Krause: ha un progetto importante. Avevo altre offerte interessanti, pero', alla fine il coinvolgimento emotivo ha fatto il resto".

Buffon e il Barcellona

Infine, Buffon ha detto chi lo ha realmente cercato nell'ultimo periodo, da quando si è saputo che si sarebbe separtato dai bianconeri: "Rifiutato il Barcellona? Ho avuto due importanti opportunita', ma non mi andava piu' di fare il secondo, l'ho fatto alla Juventus per il legame che c'era". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi