Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sassuolo, Missiroli: «L'Europa è un sogno possibile»

ANSA

Il centrocampista: «Siamo lì sopra il Milan, dobbiamo aspettare comunque per festeggiare la finale di Coppa Italia»

SASSUOLO - Simone Missiroli, centrocampista del Sassuolo, parla a due giorni dalla gara contro il Frosinone al Matusa. Conosce bene l'importanza di questa partita e visto il sorpasso di domenica scorsa sul Milan, crede assolutamente che il sogno Europa si possa realizzare: "L'Europa è un sogno possibilissimo, siamo lì sopra il Milan, dobbiamo aspettare comunque per festeggiare, visto che dovremmo aspettare la finale di Coppa Italia. Domenica affrontiamo il Frosinone. Il Matusa è uno stadio molto caldo, loro lottano per la salvezza, ci credono giustamente, fino a che la matematica non li condanna. Sarà sicuramente una partita molto difficile, ma noi cercheremo di porci come sempre e portare questi tre punti, che ci permetterebbero di raggiungere l'Europa League".

SANSONE: "BISOGNA BATTERE IL FROSINONE"

DI FRANCESCO: "SASSUOLO, L'OBIETTIVO ORA E' L'EUROPA"

SULLA NAZIONALE - "Sarebbe bella una chiamata in Nazionale, però è inutile pensarci, l'importante è fare bene qui, poi i risultati arriveranno anche altrove".

NON SONO AL TOP - "Nonostante sono rientrato domenica, non sono al massimo, anche se in queste settimane non sono stato fermo ho lavorato in modo da rientrare al meglio per questo rush finale. Il mio percorso di crescita ha avuto sicuramente il picco quest'anno. Peccato per questo infortunio che un po' mi ha rallentato, ho fatto un girone di andata molto positivo, chissà come sarebbe andata se non mi fossi infotunato".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi