Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Acerbi: «Il Sassuolo è un modello da seguire»

Il difensore: «Durante questi anni siamo stati capaci di dimostrare quanto il nostro operato sia stato genuino»

SASSUOLO - E' il giorno del Sassuolo. La squadra di Di Francesco da ieri sera è ufficialmente in Europa League per la prima volta. Un'impresa che i neroverdi si erano conquistati sul campo durante questo campionato, chiudendo con 61 punti in classifica. Ma niente era scontato, si doveva attendere la finale di Coppa Italia tra Milan e Juve, andata in scena ieri sera all'Olimpico. Il club di Squinzi sperava nella vittoria della Juve e così è andata. Adesso c'è spazio solo per la festa.

SASSUOLO IN EUROPA LEAGUE

PARLA ACERBI - Il difensore del Sassuolo, Francesco Acerbi, fa il punto sulla stagione dei neroverdi e su quanto di buono ha fatto la dirigenza: "Credo che molti dei miei compagni di squadra meriterebbero una chiamata dalle proprie Nazionali - dice a Sky Sport - Durante questi anni siamo stati capaci di dimostrare quanto il nostro operato sia stato genuino: siamo un modello da seguire per tutti i club. Siamo stati in grado di dimostrare che con la forza di un gruppo affiatato si può sempre migliorare. Non ha senso rivoluzionare organici su organici, è importante invece inserire gli innesti giusti mantenendo un grande collettivo. Un plauso importante va anche a Di Francesco, capace di lavorare in maniera ottimale con i giovani. I risultati parlano per lui".

TUTTE LE NEWS SUL SASSUOLO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi