Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Non si possono prendere tre gol così»

ANSA

Il tecnico: «Dispiace: avevamo lavorato molto e la colpa è tutta nostra, Bisogna farne tesoro, la stagione è ancora lunga»

GENOVA - "Al fischio finale ho pensato che oggi sarebbe stato meglio restare a casa. Siamo stati perfetti per 85 minuti, poi abbiamo perso 3-2". Così il tecnico del Sassuolo, Di Francesco, dopo la gara con la Sampdoria ai microfoni di Sky: "E' una stagione particolare, bisogna pedalare in silenzio. Dobbiamo capire che bisogna restare in partita fino al termine. Capisco la gioventù, ma tre gol così non si possono prendere. Anche i più esperti avrebbero dovuto gestire meglio. Siamo stati ingenui: bravi e fortunati loro. Digerire questa sconfitta non è semplice".

TABELLINO E STATISTICHE

AL LAVORO - "Non c'è paura di vincere, coi cambi volevo mantenere l'equilibrio. Piuttosto la squadra deve imparare a chiudere la partita. Dispiace: avevamo lavorato molto e la colpa è tutta nostra, Bisogna farne tesoro, la stagione è ancora lunga. Avevamo studiato il loro modo di giocare: il primo gol è stato un nostro errore, il secondo un infortunio di Acerbi, che è il nostro difensore più forte, che ha fatto sempre bene. Sul rigore poi bisognava temporeggiare. Europa League? Dovevamo vincere anche oggi. Proveremo a fare la nostra partita, non sarà facile".

CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi