Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sassuolo, Consigli: «Contro l'Inter per giocarcela»

LaPresse

Il portiere: «Siamo un po' contati ma il mister saprà tirare fuori il meglio dai giocatori che scenderanno in campo»

SASSUOLO - "E' stato un anno impegnativo che però ci ha dato anche molte soddisfazioni. Abbiamo centrato una qualificazione storica in Europa League e ce la siamo giocata bene, poi qualche episodio sfortunato ci ha condannato. Come anche in campionato". Il portiere del Sassuolo, Consigli, fa luce sull'anno che va a chiudersi in casa neroverde: "Forse le due gare significative sono state quella con il Rapid Vienna in casa e quella rimonta di Genova contro la Sampdoria. Con quelle due vittorie penso che ora avremmo un'altra prosepettiva. Purtroppo In alcuni momenti cruciali sono venuti a mancare giocatori importanti e continuano a mancare anche adesso. Ma dobbiamo fare di necessità virtù, stringere i denti e andare avanti. Fa parte del gioco. I nostri sono infortuni casuali, però a noi ne sono capitati tre in una partita, ma non ci piangiamo addosso, abbiamo due partite prima della sosta, dobbiamo prendere punti".

TUTTO SUL SASSUOLO

VERSO L'INTER - "Quella di Pioli è sempre una squadra fortissima, nonostante i molti cambi di allenatore. Noi dobbiamo fare del mnostro meglio per portare a casa una vittoria. Loro hanno giocatori che da soli possono cambiare una gara, sono molto forti a livello individuale. Solo per il reparto offensivo ha elementi come Icardi, Candreva, Eder, Perisic, che vanno tutti tenuti d'occhio. Il 7-0? E' stato tanto tempo fa: le dinamiche cambiano già da una domenica all'altra, figuriamoci dopo tutto questo tempo. Sicuramente è un brutto ricordo, ma con l'Inter abbiamo anche ricordi molto belli".

CALENDARIO SERIE A

GLI INFORTUNI - "Tra infortuni e squalifiche siamo un po' contati, soprattutto in difesa e a centrocampo. Non vorrei essere nei panni del mister che dovrà scegliere, ma saprà tirare fuori il massimo da chi scenderà in campo. Noi abbiamo una nostra filosofia: cercheremo di far valere il nostro modo di giocare, come sempre. Dovremo essere più cattivi e determinati e tenere alta concentrazione. Di certo peserà l'assenza di Magnanelli è il capitano ed è un ottimo giocatore, detta i tempi di gioco. Di solito a sostituitlo c'è Missiroli, ma penso che domenica non riuscirà a recuperare nemmeno lui. Io capitano? Non penso, credo che la fascia la indosserà Acerbi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi