Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Dobbiamo avere fame. Out Defrel»

Il tecnico neroverde: «Mancherà anche Sensi, recuperato Cannavaro. La sfida con mio figlio? Saremo avversari»

SASSUOLO - Eusebio Di Francesco affronta una squadra in crisi, ma non si fida. Il suo Sassuolo ospita un Bologna che ha conquistato appena 2 punti nelle ultime 7 giornate, ma le motivazioni sono altissime da entrambe le parti. È un derby in cui si affrontano due squadre emiliane, ma ci sarà anche una sfida in casa Di Francesco tra papà Eusebio (tecnico neroverde) e il figlio Federico (ala del Bologna). "Auguro a Federico di poter giocare, ma saremo avversari e non potrò pensare al suo bene - ha spiegato il tecnico del Sassuolo in conferenza stampa - Ogni giocatore vuole essere tra i titolari, poi lui ci tiene in maniera particolare in questo gara". Il Sassuolo ha perso le ultime tre partite in casa: "Vogliamo tornare al successo tra le mura amiche - ha ammesso Di Francesco - ma devo dire che nonostante le sconfitte ho visto la squadra fare buone gare. Serve più cattiveria sotto porta".

TUTTO SUL SASSUOLO

IL BOLOGNA E GLI ASSENTI - Sugli avversari: "Stanno attraversando un momento difficile, ma il Bologna ha fatto anche buone gare. Spesso è stato rimontato nel finale, è mancata un po' di fortuna. Io comunque voglio una squadra affamata e vogliosa di finire questo campionato non bene, ma benissimo e con tantissimi obiettivi, collettivi e anche personali, da raggiungere". Di Francesco non potrà contare su Defrel: "Lui e Sensi che spero tornino la prossima settimana, recuperiamo Cannavaro e dobbiamo verificare la tenuta di Missiroli. Berardi? Quando si torna da grandi infortuni in genere il primo impatto è buono, poi si può cedere qualcosa ma è fisiologico. Lo aspettiamo, deve tornare il giocatore che conosciamo".

DONADONI SFIDA IL SASSUOLO: "È ALLA NOSTRA PORTATA"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi