Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Battere la Lazio per migliorare la classifica»

ANSA
Il tecnico: «Futuro? Io ho un contratto e penso solo al presente. Serve una vittoria in casa. Recuperati Defrel e Mazzitelli»

SASSUOLO - In casa Sassuolo non si parla d'altro che del futuro di Eusebio Di Francesco. Il tecnico è tra i più apprezzati in Italia e si ritrova nel mirino di grandi club, ma per ora pensa solo al presente: "Il futuro lo vedremo più avanti - ha spiegato in conferenza stampa - sono tutte chiacchiere, io so di avere un contratto col Sassuolo e che devo cercare di fare il massimo per migliorare la classifica e far maturare i giovani visti anche al Viareggio".

TUTTO SUL SASSUOLO

LA SFIDA ALLA LAZIO - Il prossimo avversario è la Lazio di Inzaghi: "Vogliamo cambiare tendenza in casa, dove abbiamo ottenuto meno di quello che avremmo meritato. L'obiettivo è migliorare la classifica, possiamo recuperare delle posizioni. Domani affrontiamo una squadra che sta facendo un grande campionato e con un allenatore giovane che sta facendo bene, con grandi giocatori. Penso a Milinkovic-Savic, che ha tutto per diventare un top-player, e Biglia che è un giocatore di cui avrebbero bisogno anche squadre che stanno sopra la Lazio perché dà equilibrio, sa verticalizzare e leggere le situazioni". Che partita giocherà il Sassuolo? "Da squadra vera - ha assicurato Di Francesco - abbiamo grandi stimoli, contro la Roma non abbiamo portato a casa il risultato ma dobbiamo ripartire dai primi 60' dell'Olimpico dove si è rivista tanta della nostra identità". Recuperati Mazzitelli e Defrel: "Anche se non hanno tantissimi allenamenti alle spalle, ma già cominciare ad avere tutti a disposizione è un'ottima cosa" ha concluso l'allenatore.

CARNEVALI: "BERARDI ALL'INTER? PARLIAMONE"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi