Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Sassuolo, il piano per trattenere Di Francesco

Getty Images
Squinzi e Carnevali sembrano convinti di poter trattenere l'allenatore

SASSUOLO - Pur con le forti voci sulla Fiorentina, il rinnovo del matrimonio tra Sassuolo e Di Francesco è una possibiltà concreta. Quel che sembrava un ciclo concluso, adesso non lo è più. «Ci incontreremo a fine mese perché bisogna essere chiari su quello che si vuole per il futuro», ha annunciato il mister. La scadenza così ravvicinata viene interpretata come l'avvisaglia che Squinzi e Carnevali hanno in mano le carte giuste per convincerlo a proseguire il progetto Sassuolo.

CALCIOMERCATO
 
SOLUZIONE - Pesa le parole in questa fase Di Francesco, ben consapevole delle pressanti attenzioni che lo circondano e dell'isola felice nella quale lavora. «Se dovessi fare il passo di rimanere - spiega - lo decideremo assieme perché abbiamo sempre scelto in unità d'intenti. Ricordiamoci che le proprietà possono essere forti ma devono rispettare il fair play finanziario e devono essere brave a fare le scelte giuste». Le riflessioni sono in corso con la netta sensazione che lo scenario, rispetto a qualche settimana fa, è cambiato e che l'incontro di fine aprile può dirimere tutte le questioni sul tavolo, compresa la posizione dei 7 giocatori a scadenza di contratto (tra i quali il capitano Magnanelli) e il destino dei gioielli Berardi, Defrel, Acerbi e Pellegrini. Non rinnega Di Francesco il percorso sviluppato in questa stagione dai mille problemi tra gli infortuni a raffica e i risultati altalenanti, con la finestra aperta sull'Europa che si è chiusa nella fase a gironi tra qualche rimpianto misto all'orgoglio di aver fatto comunque qualcosa di storico. Si andrà ora ad azzerare tutto. Se Di Francesco, Squinzi e Carnevali si troveranno a fine mese, vuol dire che evidentemente ogni possibilità è in gioco. E significa che l'eventuale conferma, per volontà reciproca, potrebbe intendersi come la prosecuzione del ciclo con innovativi presupposti.
 
TUTTO SUL SASSUOLO
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi