Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Iemmello? Sappiamo scegliere i giovani»

LaPresse
Il tecnico: «Fino a poco fa giocava al Foggia in Lega Pro. Berardi? E' pronto per una big»

MILANO - "Siamo riusciti a battere una big: ci eravamo già andati vicini con Fiorentina e Napoli". Così il tecnico del Sassuolo, Di Francesco, al termine della gara di San Siro che ha visto i neroverdi incassare i tre punti: "E sono felice anche perché oggi sono rientrati elementi che non si vedevano da mesi. Iemmello? Fino a pochi mesi fa giocava in Lega Pro con il Foggia: questo vuol dire che sappiamo scegliere bene i nostri giocatori. Il percorso di crescita del Sassuolo è questo: prendere giocatori giovani e plasmarli per il futuro, e questo è un lavoro che mi piace moltissimo".

CALCIOMERCATO

IL FUTURO - "In settimana avrò un incontro con la dirigenza. Io sono felice di quanto è stato fatto con il Sassuolo. E' stato un percorso di crescita che è iniziato dalla Serie B e prosegue anche quest'anno. Noi non dobbiamo pensare alla Champions, non siamo alla pari con società che investono tanto e hanno giocatori già formati. Berardi? Un eccellente ragazzo, si allena sempre benissimo. Penso che abbia qualcosa in più degli altri, è determinante ed è anche meno egoista. E' pronto per una big".

TUTTO SUL SASSUOLO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi