Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sassuolo, Bucchi punta sul baby Sensi

ANSA
L'unica rete finora segnata dalla squadra emiliana porta la sua firma: a Bergamo si è distinto sia in copertura che in impostazione

SASSUOLO - C’è chi dalla nuova formula tattica neroverde ha tratto benefici: Stefano Sensi. Piace a Bucchi, non è un mistero. Il tecnico ha sempre parlato benissimo del ragazzo, che ha visto crescere e maturare dapprima al San Marino in Serie C e soprattutto nel Cesena in B. L’ha trovato a Sassuolo definendolo subito un ragazzo dotato di qualità, visione di gioco, intelligenza e incisività, tanto da vederlo ancor meglio vicino alla porta avversaria più che solo in copertura, impostazione e rilancio. Il 3-5-2 visto a Bergamo ha funzionato nel volume delle manovre e delle occasioni costruite, anche se i conti non sono tornati e la prospettiva immediata è muovere la classifica nel trittico ravvicinato con Juve, Cagliari e Bologna. Sensi è un punto di ripartenza, aspettando che si sblocchino Falcinelli e Berardi. Ha colpito non solo per il gol, importante sebbene inutile e comunque il primo degli emiliani in questo campionato. Hanno convinto la prestazione e l’apporto. 

TUTTO SUL SASSUOLO
 
SEGNALI SOCIAL - Sui social Sensi si è sfogato: la felicità per quel gol si è trasformata alla fine in amarezza per l’epilogo di una partita giocata e lottata tra non pochi rimpianti. Si tende a guardare avanti, con la Juve a tiro, voltandosi dietro. "Contento per il gol segnato - ha esternato il ragazzo su Facebook - ma molto molto dispiaciuto per il risultato. Meritavamo di più. Ora di nuovo giù a testa bassa a lavorare per farci trovare pronti per la prossima partita ed agguantare i 3 punti". A Instagram ha invece consegnato una sensazione fugace collegata alla rete dell’illusorio vantaggio: "Rimane l’amarezza, la rabbia e questo flash che però non è servito a nulla. E’ un momento complicato. Lo so, lo sappiamo. Ma giuro, torneremo il Sassuolo".
 
BUCCHI: "ATALANTA FORTUNATA"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi