Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sassuolo, Bucchi: «Bravi a sfruttare gli episodi»

ANSA
Il tecnico: «La verità è che nel calcio i risultati sono tutto, e quando non arrivano i problemi sono all'ordine del giorno»

CAGLIARI – Finalmente è arrivata la prima vittoria in campionato e Cristian Bucchi può tirare un bel sospiro di sollievo: “La verità è che nel calcio i risultati sono tutto, e quando non arrivano i problemi sono all’ordine del giorno. Stavolta siamo stati bravi a volgere gli episodi a nostro favore, cosa che non era avvenuta in altre occasioni. Ritenevo un’ingiustizia il fatto di avere un solo punto dopo 4 gare, con questi 3 cominciamo a riscuotere un po’ di credito con la buona sorte. Il Cagliari aveva impostato la partita in un certo modo, noi ci siamo impegnati a fondo per scompaginargli le carte e credo che il Sassuolo abbia vinto con merito, riuscendo a vincere tanti duelli e arrivando pure a creare tante palle gol. L’unico rammarico è quello di non aver chiuso la gara prima del 90’, rischiando oltre il dovuto di farci riprendere. Ho ringraziato Acerbi per aver fermato Giannetti a tempo scaduto, altrimenti sarebbe stata una beffa”. Sulle polemiche della vigilia: “A Sassuolo quest’anno è una sorta di anno zero, capisco che la gente voglia vedere i risultati ma c’è bisogno di tempo. Adesso stiamo trovando la quadratura del cerchio, perché molti giocatori li sto recuperando a pieno regime in queste ultime settimane. Adesso ci attende il derby che non è mai una partita come le altre. Berardi? Speriamo possa rientrare, ma ancora non ho la risposta”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi