Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sassuolo, Bucchi: «Napoli favorito per lo scudetto»

ANSA
Il tecnico: «Non è facile sostituire Di Francesco che qui ha fatto un grande lavoro. La squadra deve avere meno paura»

NAPOLI - Una sconfitta prevedibile. Il tecnico del Sassuolo Bucchi ha definito così il ko arrivato al San Paolo contro il Napoli, ma ha evidenziato ai microfoni di Mediaset Premium parecchi rimpianti: "Sono contento di come i ragazzi hanno interpretato una gara piena di difficoltà. Il Napoli esprime il miglior calcio d'Europa, ma volevo comunque una squadra con tanta voglia di giocarsela. Abbiamo preso due pali e fatto un gol, c'erano due semi-rigori. La nostra parte l'abbiamo fatta, l'unico neo è stato concedere al Napoli tutti gol sporchi. Berardi? Oggi era infortunato, ha solo 23 anni e per quello che ha fatto vedere ci si aspetta sempre cose straordinarie da lui. Deve ritrovare serenità".

NAPOLI-SASSUOLO: LE STATISTICHE

IL PARAGONE CON DI FRANCESCO - L'allenatore neroverde ha risposto così sul parallelismo tra la squadra che allenava Di Francesco e la sua: "Non è facile subentrare a Di Francesco che ha fatto un percorso straordinario durato 6 anni. Chi arriva come me sa che deve faticare, ma io voglio dare un'identità a questa squadra. C'è un po' di paura che dobbiamo perdere, chiedo alla squadra un po' di coraggio. Vogliamo giocare un buon calcio, questo è l'obiettivo del Sassuolo". Sul paragone tra Napoli e Juventus per lo scudetto: "La Juve sa gestire meglio, ti fa girare a vuoto. Il Napoli spinge sempre sull'acceleratore, è travolgente e tiene i ritmi alti. Può essere l'anno giusto".

MERTENS DA 10: SARRI SOLO IN VETTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi