Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sassuolo, Iachini: «Juventus? Serve la gara perfetta»

Il tecnico: «I bianconeri sono tra le migliori d'Europa»

SASSUOLO - "Affrontiamo una squadra molto forte: a dirlo sono i numeri e i successi degli ultimi anni. E' una squadra alla quale Allegri ha fato diverse fisionomie ed è una delle migliori d'Europa". Il tecnico del Sassuolo, Iachini, è pronto a sfidare la Juventus: "Li ho visti in Coppa Italia benissimo: fisicità, tecnic, organizzazione. Forse la prima settimana dopo le vacanze c'è stata qualche complicazione, ma è stato così per tutti. A noi servirà una gara perfetta tecnicamente, proveremo a fare le nostre cose sul piano del possesso palla. Abbiamo lavorato e rivisto la gara con l'Atalanta, abbiamo commesso degli errori ma anche una buona ripresa. Lavoriamo per crescere, costruiamo, creiamo, dobbiamo però migliorare negli ultimi metri"

TUTTO SUL SASSUOLO

MERCATO - "Distrazione per il mercato? Può essere accaduto inconsciamente, si è parlato di Politano ma magari anche altri sono stati coin volti da certi discorsi. Ora il mercato è chiuso: dobbiamo concentrarci sul lavoro per poter fare più punti possibili. Si era detto che il gruppo sarebbe stato questo, di fatto è così. Politano è rimasto, c'è stata la possibilità di uno scambio tra Falcinelli e Babacar, che hanno caratteristiche differenti. Ora devo far inserire i nuovi in breve tempo. Li valuto, parlo con loro e deciderò quando schierarli. Ho visto grande disponibilità, siamo fiduciosi di inserirli il prima possibile".

PROBABILI FORMAZIONI

LE SCELTE - "Goldaniga è squalificato, Dell'Orco ha avuto un piccolo affaticamento ma in settimana recupererà, per il resto sono tutti disponibili. Valuterò nell'allenamento di oggi, poi sceglierò la formazione. Berardi? Non ha rifiutato la Juve: ha deciso di essere protagonista al Sassuolo. Per vari motivi l'ha affrontata poche volte. Ha le qualità per fare una grande partita".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi