Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sassuolo, Iachini: «Troppi errori, così non si vince»

Getty Images
Il tecnico: «Meritavamo di battere la Spal, ma non si può sprecare quello che sprechiamo noi. Serve mentalità»

REGGIO EMILIA - Il pareggio per 1-1 contro la Spal è l'ennesima occasione sprecata per il Sassuolo. I neroverdi non riescono a tirarsi fuori dai bassifondi dalla classifica: "Come al solito abbiamo sbagliato troppe occasioni, dal rigore alla traversa. Andare in vantaggio avrebbe cambiato tutto. Noi non abbiamo concesso nulla, Meret è stato il migliore in campo. Vorrà dire qualcosa?" ha dichiarato l'allenatore Beppe Iachini in conferenza stampa. È stato Politano a sbagliare il rigore: "Quando non c'è Berardi la gerarchia è Babacar, Politano e Acerbi, in quest'ordine. Il secondo rigore l'ha tirato Politano perchè Babacar ha lasciato la palla al compagno, che in settimana li calcia molto bene". 

NUMERI E STATISTICHE DI SASSUOLO-SPAL

LA MENTALITÀ - Il Sassuolo fatica soprattutto dal punto di vista mentale. Iachini la pensa così: "Serve il piglio giusto, ma anche l'atteggiamento e la mentalità. Avevamo preparato la partita per aggredirli, all'inizio non ci siamo riusciti e ho cambiato qualcosina. Non abbiamo concesso nulla, con Ragusa che è stato bravissimo nel fermare Lazzari. Meritavamo assolutamente la vittoria".

QUI SPAL. SEMPLICI: "BUON PUNTO"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi