Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sassuolo, De Zerbi: «Il Milan avrà fame, dobbiamo rimanere concentrati»

Getty Images
Il tecnico neroverde: «Duncan sarà out per domani, speriamo di recuperarlo per il Napoli»

SASSUOLO - Esame Milan per un Sassuolo che vola e guarda anche i rossoneri dall'alto al basso, grazie ai suoi 13 punti in classifica. De Zerbi, in conferenza stampa, conosce le insidie: "Il Milan ha grandi individualità, ma allo stesso tempo una precisa identità di squadra. Poi avranno voglia di rivalsa dopo gli ultimi risultati ottenuti. Meriterebbero qualche punto in più rispetto a quello che anno, poi è sempre il Milan. Come fai a non rispettare il Milan? Dovremo avere l'attenzione giusta, tutti conosciamo il dna dei rossoneri".

CALENDARIO - Sui tanti impegni ravvicinati: "La rosa è abbastanza ampia e potrò scegliere tranquillamente anche tra quelli che non hanno giocato a Ferrara. Qualcuno di loro sarà sicuramente impiegato". Sui tanti giovani che hanno personalità: "Mi auguravo l'avessero, ma non è una cosa che si può insegnare e non và necessariamente di pari passo con l'età, l'allenatore può aiutare un pochino nel tirarla fuori, ma di base devi avercela". Sull'assenza di Duncan: "Ha avuto un problema muscolare contro l'Empoli e per domani non sarà disponibile, ma cercherermo di recuperarlo per il Napoli, non vogliamo rischiare di perderlo per più tempo".

DEZERBISMO - I media hanno quasi coniato un nuovo termine per celebrare il tecnico del Sassuolo: "Non fatemi dire parolacce. Queste sono cose che contano poco o nulla. Rimango concentrato sul gioco della mia squadra, attraverso di lui si vincono le partite. L'allenatore da le idee e il modo di giocare, ma alla fine sono i giocatori che vanno in campo". Sui tanti complimenti ricevuti: "Mi stanno celebrando? Se non ci fossero stati gli ultimi due anni come esperienza non l'avremmo pensata così. Conosco troppo bene l'amarezza e la sconfitta e quando ci passi rischi di perdere certezze. Due vittorie non mi cambiano idea, perchè con due sconfitte torni subito nella cenere".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi