Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sassuolo, Djuricic: «Empoli? Gli azzurri non hanno più fame di noi»

Getty Images
Il serbo: «Contro la Juventus c'era un rigore per noi, ma come diceva Boskov, 'rigore è quando arbitro fischia'. Sto al 70% della condizione, voglio e posso fare ancora meglio»

SASSUOLO - Filip Djuricic, attaccante del Sassuolo, è intervenuto in conferenza stampa a tre giorni dalla sfida contro l'Empoli di domenica. L'ex Benfica esordisce commentando un episodio controverso avvenuto contro la Juventus: "Per me quello con la Juve era rigore, ma lo dico senza polemica; come diceva Boskov: rigore è quando arbitra fischia. Noi dobbiamo prendere anche le cose negative da questa partita". I neroverdi sono attesi da due gare con un peso specifico notevole: "Dobbiamo pensare solo ad Empoli e Spal: sono due partite cruciali che possono cambiare tanto, per la classifica e anche per noi. Vincendo queste due partite possiamo chiudere questo periodo nel modo giusto. Gli azzurri hanno una classifica diversa, ma non vuol dire che abbiano più fame rispetto a noi". L'attuale tecnico dei toscani è stato il principale artefice della salvezza del Sassuolo dell'anno scorso: "Non conosco mister Iachini, ma noi prepariamo le gare sempre allo stesso modo. Il mister e il suo staff preparano sempre così le gare, ci danno le giuste informazioni e penso che dobbiamo giocare con la giusta mentalità anche con l’Empoli".

SU BOATENG E DE ZERBI - Il talentuoso classe '92 non ha saltato una gara nel 2019: "La continuità serve tanto, sia dal punto di vista fisico che della fiducia: venicvo da un infortunio grave, contro il Genoa ho fatto gol ma due mesi fa non so se ci sarei riuscito". Sulla sua condizione fisica, il serbo aggiunge: "Sono al 70%, serve tempo per i miglioramenti, penso che siamo sulla strada giusta e nella nostra squadra abbiamo tanti giovani". Il mercato di gennaio ha privato i neroverdi di Kevin-Price Boateng, l'elemento di maggior talento e personalità: "Ha fatto una cosa straordinaria andando al Barcellona, ma a livello personale non è cambiato niente, ma il suo atteggiamento e la sua qualità mancano a questa squadra". Djuricic gode della fiducia incondizionata del suo tecnico De Zerbi: "Il mister dice che sono al top? Ha ragione, perché ho lavorato con lui a Benevento. Lì stavo bene e ora posso dire che non sono arrivato ancora a quel punto. Voglio crescere ancora perché posso giocare ancora meglio, e spero che nelle prossime 2-3 settimane arrivi il giusto momento per dimostrare le mie qualità”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi