Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassuolo, De Zerbi: "Pari che soddisfa. Caputo? Per noi è un lusso"

LAPRESSE

Il tecnico neroverde: "L'ho corteggiato tanto anche negli anni precedenti, ci fa giocar bene e può arrivare a 20 gol"

MILANO - "Sono soddisfatto, l'Inter è una delle squadre migliori del campionato e venire qui a fare una gara con questa personalità e qualità è un gran motivo d'orgoglio". Così Roberto De Zerbi, a Dazn, dopo l'ottimo pareggio in casa dei nerazzurri. "Certo è che abbiamo sbavature da toglierci il prima possibile - ha proseguito il tecnico del Sassuolo - tre giorni fa l'Atalanta e oggi l'Inter: dobbiamo sempre andare a prenderci quello che dice il campo e non quello che è sulla carta. Sono cose non allenabili che partono dalla testa, noi ci perdiamo in unbicchierd'acqua, ma a me non va di stare fermo e dobbiamo chiedere a noi stessi che tipo di step vogliamo fare. Quindi dobbiamo eliminare questi blackout mentali singoli, a partire da me e dal mio staff. Perchè se diventiamo forti anche a livello di testa di punti ne facciamo molti, molti, molti di più. Poca concretezza sotto porta? Sì questo è migliorabile, ma se è un errore tecnico ci vuole anche tempo, ma se si tratta di superficialità o mancanza di convinzione, quello è un aspetto mentale che noi possiamo instradare nella giusta direzione". 

INTER-SASSUOLO 3-3: LA CRONACA

"Caputo? Per noi è un lusso, può arrivare a 20 gol"

Su Caputo, bomber della squadra neroverde: "Mi ritengo un privilegiato ad avere Ciccio (Caputo, ndr) l'ho corteggiato tanto e tanti anni anche quando ero in altre squadre, secondo me ha fatto un po' meno rispetto alle sue qualità e spero che si riprenda tutto con gli interessi. Vuole arrivare a 20 gol e sono nelle sue corde, ma ci fa giocar bene e fa uscire la palla, viene a fare il trequartista quando serve... per noi è un lusso. Ma ho una squadra piena di giocatori di qualità" ha concluso De Zerbi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi