Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Zerbi: "Un onore essere al Sassuolo. Europa? Ci proviamo"

Il tecnico a margine del centenario neroverde: "Senza presunzione, magari un giorno potremo arrivare in Champions"

SASSUOLO - "Sono orgoglioso di essere l'allenatore del Sassuolo, per di più nell'anno del centenario". Così Roberto De Zerbi, a Sky Sport 24, nel giorno in cui il club neroverde festeggia il 100° compleanno dalla sua fondazione. Momento magico per gli emiliani, tra le squadre più in forma del campionato e reduci dal gran pareggio con la Juve: "Questa è una società seria e mi devo tenere stretto il posto, cercando di fare bene il mio lavoro. Siamo diventati più bravi a leggere le situazioni ed io voglio dare gli elementi giusti alla squadra per scegliere bene in ogni situazioni, che nel calcio cambiano sempre.

"Champions? Prima o poi ci arriveremo"

Ancora De Zerbi: "Squinzi? Era un patron ambizioso ma sapeva lavorare senza presunzione, e se noi ora parlassimo di Champions lo saremmo. Prima o poi ci ci arriveremo, questa società è cresciuta nel tempo. Ora pensiamo al Cagliari, vogliamo arrivare settimi. Fin quando non ci condannerà la matematica proveremo ad agganciare Milan e Napoli" ha concluso il tecnico neroverde.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi