Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassuolo, Dionisi: "Per l'Udinese recupero Thorstvedt e Ceide"

Getty Images

Il tecnico dei neroverdi: "Soffriamo tanto la fisicità e il pressing in alcune zone del campo dei friulani. Oddei? Non è successo nulla, era un giocatore in uscita ma non si è ancora trovata la migliore soluzione" 

REGGIO EMILIA - In vista della sfida contro l'Udinese in programma domenica per sesta giornata di Serie A, il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole: "Chiedo continuità ai miei ragazzi, domenica ci aspetta una gara difficile contro un avversario che è in forma. L'Udinese non mi sorprende perchè non guardo la classifica però posso dire che non ha cambiato molti giocatori e quindi ha iniziato bene. Si tratta di una squadra che ha dato continuità perchè ha dieci undicesimi della scorsa stagione e ha mantenuto un sistema di gioco ben collaudato. Loro ci mettono in difficoltà dal punto di vista fisico e soffriamo il loro pressing in alcune zone del campo. Dovremo essere più bravi a muovere la palla". Sulla precedente partita con la Cremonese: "Non giochiamo per vincere 1-0 o 5-4. Scendiamo in campo per vincere facendo il masismo. Se riusciamo a essere più solidi e a creare occasioni alla fine i conti tornano. Noi stiamo facendo bene. Avremmo preferito vincere alcune partite che abbiamo pareggiato e non dimentichiamoci che gli episodi vanno accettati. CI dobbiamo prendere quello che non ci siamo presi nella partita con la Cremonese".

"Thorstvedt e Ceide recuperati per l'Udinese, Laurientè ha qualità"

Dionisi ha parlato di Thorstvedt e Ceide: "Thorstvedt ha avuto un trauma conclusivo, per qualche giorno si è riposato ma sarà disponibile per domenica. Ceide ha avuto un piccolo problemino muscolare e ha saltato le due gare precedenti. Probabilmente sarà disponibile domenica". Su Laurientè: "Ha delle qualità e per qeusto lo seguivamo da tempo. Si è adattato subito in poco tempo. Contro la Cremonese ha creato diverse occasioni, giocando anche in una posizione meno consona a lui. Mi aspetto tanto da lui, abbiamo grandi aspettative".

"Con Oddei non è successo, doveva partire ma alla fine è rimasto" 

"Con Oddei non è successo nulla. E' un classe 2002 che era in uscita, era giusto che andasse a giocare, visto che non potevamo garantirgli continuità avendo Berardi e Defrel. Era chiuso qui, quindi la possibilità per lui era quella di andare via a giocare. Però ad oggi non credo che si sia realizzata la migliore possibilità per lui"

"Cerchiamo di realizzare un buon mix tra tecnica e fisicità"

"Nella costruzione della rosa abbiamo ricercato le qualità motivazionali. Abbiamo bisogno di giocatori motivati e su questo ci abbiamo preso in pieno. Poi è chiaro che ormai tante squadre hanno giocatori fisici, solo con la tecnica è difficile che una squadra di metà classifica riesca a determinare. Ci vuole un buon equilibrio tra tecnica e fisicità. Noi su questo stiamo lavorando cercando di realizzare un buon mix".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi