Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassuolo, Dionisi: "Berardi titolare? Da valutare. Qualche novità ci sarà"

Il tecnico dei neroverdi alla vigilia del derby emiliano contro il Bologna: "Le partite sono ravvicinate e capiamo che il dispendio fisico e mentale c'è"

SASSUOLO - Alla vigilia del derby emiliano contro il Bologna, l'allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole: "Il Bologna è una squadra con interpreti bravi ed è una squadra in salute. Dobbiamo rispettarlo, al tempo stesso siamo motivati e convinti delle nostre qualità". "Berardi titolare? Presto per dirlo, vediamo. Abbiamo ancora un allenamento e mezzo - sottolinea Dionisi -. Domani c'è giusto la rifinitura tattica per la partita. Sicuramente nelle gambe ha più minuti di quelli che ha giocato nella partita precedente". Su un mini-turnover: "Qualche cambiamento ci potrà stare, le partite sono ravvicinate e capiamo che il dispendio fisico e mentale c'è. L'allenamento di oggi sarà importante. Laurientè, Berardi, Pinamonti e Traorè insieme? Spero di poter fare questa scelta presto, ma non è ancora il momento. Berardi e Laurientè non hanno mai potuto giocare insieme. Adesso c'è il Bologna e poi la sosta. Dall'allenamento di oggi capiremo chi giocherà domani". Sul riferimento avanzato: "Dopo la Roma ho detto che il riferimento avanzato è determinante nel far giocare bene la squadra contro avversari che giocano a uomo. Se il nostro riferimento avanzato non è bravo a pulire i palloni, la squadra fa fatica a creare situazioni o ad uscire da una situazione di possesso giocando. Per noi adesso c'è Pinamonti, ma non dimentichiamoci Alvarez. Loro devono essere bravi in questo". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi