Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, incredibile Fognini: battuto dal 553 del mondo

Getty Images
L'unico azzurro in lizza nel torneo di Shanghai è stato battuto da una 'wild card' cinese: 7-6, 6-4 il punteggio finale che qualifica Chuhan Wang
SHANGHAI (CINA) - Subito fuori, a sorpresa, Fabio Fognini, unico azzurro in lizza a Shanghai. Il 27enne ligure, numero 17 del tennis mondiale, è stato eliminato, con il punteggio di 7-6 (7-5), 6-4, dalla wild card cinese Chuhan Wang, numero 553. La svolta del match sull'1-1 nel secondo set, quando un irriconoscibile Fognini ha ceduto il servizio a zero, con due doppi falli e due errori, al 22enne Chuhan, che ha poi mantenuto la battuta fino alla vittoria. Allo Shanghai Rolex Masters - torneo Atp Masters 1000, con montepremi di oltre 4 milioni di dollari che si disputa sul cemento nella città cinese - partecipano i migliori tennisti del mondo, a cominciare dai primi tre del ranking: il serbo Novak Djokovic, lo spagnolo Rafa Nadal e lo svizzero Roger Federer.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi