Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Wimbledon, la finale sarà Williams-Muguruza

Getty Images

A sorpresa, supera la Radwanska in tre set: è la prima finale di un grande torneo. Se la vedrà contro Serena Williams che ha superato in due set la Sharapova

LONDRA - La prima finalista di Wimbledon è una ragazza spagnola di 21 anni, numero venti della classifica Atp, alla prima finale di un grande torneo. Si chiama Garbine Muguruza e il suo tennis aggressivo ha conquistato l'esigente pubblico britannico. La tennista ha battuto in tre set la polacca Agnieszka Radwanska, numero 13 del mondo e del tabellone, e finalista sull'erba londinese nel 2012. La Muguruza si è imposta con il punteggio di 6-2 3-6 6-3, in un'ora e 58 minuti di gioco, e adesso sogna di un successo che sarebbe storico e contro qualsiasi pronostico.

IN FINALE CON LA WILLIAMS - In finale troverà l'americana Serena Williams che si è sbarazzata in un'ora e venti di Maria Sharapova (6-2, 6-4 il risultato finale).

SEGUI WIMBLEDON LIVE SU CORRIEREDELLOSPORT.IT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi