Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Fognini vola in finale ad Amburgo: affronterà Nadal

EPA

In semifinale ha sconfitto per 6-2 7-6 (2) il francese Lucas Puille. Niente da fare invece per Seppi che si è arreso allo spagnolo

ROMA - Fabio Fognini ha conquistato l'accesso alla finale del "bet-at-home Open -German Tennis Championships", torneo Atp 500 con un montepremi complessivo pari a 1.285.955 euro, in corso sui campi in terra rossa del Rothenbaum Tennis Center di Amburgo. In semifinale il 28enne di Arma di Taggia, numero 32 Atp e ottava testa di serie del tabellone, ha sconfitto per 6-2 7-6 (2) il francese Lucas Puille, numero 85 del ranking internazionale, prendendosi la rivincita nei confronti del 21enne parigino che lo aveva superato con un doppio tie-break lo scorso anno al secondo turno del "1.000" di Parigi Bercy.

SEPPI KO, AVANTI NADAL - E in finale con Fognini ci sarà Nadal. Sfuma infatti il sogno di una finale tutta azzurra. Dopo il successo di apertura di giornata di Fognini, nella seconda semifinale del "bet-at-home Open - German Tennis Championships", in corso sui campi in terra rossa del Rothenbaum Tennis Center di Amburgo, Rafael Nadal ha strapazzato e battuto Andreas Seppi. Il tennista spagnolo, numero uno del seeding e attuale numero 10 del mondo, si è imposto sul 31enne di Caldaro, numero 26 Atp e quarto favorito del tabellone, col punteggio di 6-1 6-2, in appena un'ora e ventuno minuti di gioco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi