Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Montreal, dopo Seppi fuori anche Fognini

AP

Anche il secondo azzurro è stato eliminato al primo turno

MONTREAL - Dopo Andreas Seppi, anche il secondo azzurro in lizza a Montreal, Fabio Fognini, è stato eliminato nel primo turno. Nella notte italiana, il 28enne ligure, numero 27 Atp, è stato battuto per 6-3 6-1 dal francese Gael Monfils, 12 gradini più in alto nel ranking. Durante il primo set Fabio ha accusato un problema al polso destro, per il quale è intervenuto il fisioterapista. In precedenza il 31enne altoatesino, numero 25, era stato superato per 6-2 6-4 da un altro francese, Gilles Simon, numero 11.

Neanche Seppi, che la settimana scorsa si era ritirato nel secondo turno a Kitzbuehel per un problema alla schiena, è apparso al meglio della condizione fisica. Nella Rogers Cup - torneo Atp Masters 1000, con montepremi di quasi 4,2 milioni di dollari, che si disputa sul cemento nella città canadese - sono in lizza otto dei dieci migliori tennisti del mondo. Mancano solo il numero 2, lo svizzero Roger Federer, e il numero 7, lo spagnolo David Ferrer.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi