Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Wta Guangzhou, Errani e Schiavone al secondo turno

AP

La 28enne romagnola si è imposta per 6-3 3-6 6-2 su Ying Ying Duan. La 35enne milanese ha superato con un doppio 6-4 la 'wild card' Zhang Shuai

ROMA - Sara Errani e Francesca Schiavone si sono qualificate per il secondo turno a Guangzhou (Cina), dove sono le uniche italiane in lizza, battendo due atlete di casa. La 28enne romagnola, numero 21 del tennis mondiale, si è imposta per 6-3 3-6 6-2 su Ying Ying Duan, 100 gradini più in basso nel ranking; la 35enne milanese, numero 110, ha superato invece con un doppio 6-4 la 'wild card' Zhang Shuai, numero 190. Prossima avversaria per la Errani un'altra cinese, Zhang Kai-Lin, n. 296 (6-3 6-3 alla tunisina Ons Jabeur); ostacolo assai più impegnativo per la Schiavone, che se la vedrà con la serba Jelena Jankovic, n. 25 (7-6/3 6-3 alla russa Elena Vesnina). Prima testa di serie del Guangzhou International Women's Open - torneo Wta International, con montepremi di 250mila dollari, in corso sul cemento nella città cinese - è la romena Simona Halep, n. 2 mondiale, che ha esordito battendo per 6-4 6-2 la croata Petra Martic. La seconda favorita, la tedesca Andrea Petkovic (n. 17), è stata invece eliminata a sorpresa, per 6-1 6-4, dalla portoricana Monica Puig.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi