Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Crisi Serena Williams. Colpa della Vinci

REUTERS

La numero uno al mondo potrebbe non giocare più nel 2015. L'allenatore: «E' stato molto duro per lei»

 

Il 2015 di Serena Williams potrebbe essere finito a Flushing Meadows nella sfida con Roberta Vinci. A rivelarlo a "Espn" è l'allenatore della tennista numero uno al mondo, Patrick Mouratoglou. La Williams con il ko subito dall'azzurra agli Us Open ha perso l'occasione di conquistare uno storico Grande Slam e ciò avrebbe provocato contraccolpi psicologici pesanti sulla campionessa: «Serena era a due incontri da qualcosa di straordinario quindi è stata molto dura per lei - spiega il coach francese - Ogni sconfitta la colpisce ma questa in particolar modo, credo abbia bisogno di tempo per recuperare. Quando, e non ho dubbi a proposito, le torneranno le giuste motivazioni, sarà il momento giusto per ricominciare».

IL GIORNO DI ROBERTA - «Scusa Serena, ma questo era il mio giorno», aveva commentato quasi incredula la Vinci dopo la vittoria. Una vittoria che potrebbe costare caro alla tennista statunitense. La sua presenza alle Wta Finals in programma dal 25 ottobre a Singapore sono in forte dubbio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi