Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pennetta rientro vincente, superato il primo turno a Pechino

Getty Images

L'azzurra, vincitrice lo scorso settembre degli Us Open, batte in tre set la Xinyun Han e ora trova al secondo turno la Pereira. Errani debutta contro Kvitova

PECHINO (CINA) - Rientro vincente, sia pure più faticato del previsto, per Flavia Pennetta, tre settimane dopo lo storico trionfo agli Us Open. La 33enne brindisina, numero 6 del tennis mondiale, ha esordito a Pechino battendo per 7-5, 4-6, 6-4 la cinese XinYun Han, 154 gradini più in basso nel ranking. Nel secondo set Flavia, complici anche il servizio meno efficace del solito e i 21 giorni di assenza dalle competizioni, ha accusato un calo, proseguito in apertura del terzo, in cui si è trovata sotto 2-0. Poi però l'azzurra ha ritrovato ritmo e lucidità, chiudendo il match contro la 25enne 'wild card' dopo due ore e 27'.

SPECIALE TENNIS - CLASSIFICA WTA

ORA C'È LA PEREIRA - Nel secondo turno la Pennetta troverà la brasiliana Teliana Pereira, numero 51 Wta, che ha superato ieri per 7-5 6-2 la romena Alexandra Dulgheru. Grande impresa, invece, per Sara Errani che ha eliminato la ceca Kvitova, numero 4 del mondo e seconda testa di serie del tabellone. Eliminata ieri all'esordio Camila Giorgi, ko con la svizzera Timea Bacsinszky, mentre la quarta azzurra in lizza a Pechino, la finalista di Flushing Meadows Roberta Vinci, numero 18, beneficia di un 'bye' al primo turno e debutterà contro la belga Alison Van Uytvanck, numero 52, che si è imposta per 6-2 6-4 sulla slovacca Anna Karolina Schmiedlova.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi