Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atp Shanghai, Djokovic trionfa in finale: battuto in due set Tsonga

Getty Images

Il serbo numero 1 del mondo conferma la sua leadership mondiale sconfiggendo abbastanza agevolmente il francese nella finalissima del torneo cinese

SHANGHAI (CINA) - Novak Djokovic è sempre più il numero 1 del mondo del tennis. Il serbo ha infatti sconfitto il francese Jo-Wilfried Tsonga in due set: 6-2, 6-4 per il primatista mondiale del tennis che conquista così il penultimo torneo Masters 1000 della stagione. Per il 28enne fuoriclasse serbo è il 57° titolo in carriera (e 83ª finale), il nono di un 2015 eccezionale in cui ha vinto fra altro a Indian Wells, Miami, Montecarlo, Roma, e la settimana scorsa a Pechino - sconfiggendo lo spagnolo Rafa Nadal -, e gli è mancato solo il Roland Garros per realizzare il Grande Slam. In semifinale, ieri, Djokovic aveva regolato in due set lo scozzese Andy Murray, che lo segue immediatamente in classifica; mentre il 30enne Tsonga aveva raggiunto la sua seconda finale del 2015 (il mese scorso ha conquistato a Metz il 12° titolo in carriera) superando in tre set Nadal. 

TUTTO SUL TENNIS - CLASSIFICA ATP

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi