Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Wta Hong Kong, Jankovic batte Kerber e vince il torneo

Getty Images

La serba ha sconfitto la tedesca e ha conquistato così il 15° titolo in carriera. Per la tedesca ci sarà ancora da aspettare prima di ottenere la matematica qualificazione per le Finals

HONG KONG - La tennista serba Jelena Jankovic, numero 24 del mondo, ha vinto il torneo di Hong Kong battendo a sorpresa, per 3-6, 7-6 (7-4), 6-1, la tedesca Angelique Kerber, 15 gradini più in alto nel ranking. Per la 30enne di Belgrado, quello conquistato sul cemento nella metropoli asiatica è il 15° titolo in carriera (alla 35ª finale), il terzo del 2015 dopo Guangzhou e Nanchang. La Jankovic ha vinto in rimonta dopo essersi trovata a un passo dalla sconfitta, con la Kerber che si era aggiudicata il primo set ed era in vantaggio 6-5 nel secondo. La 27enne tedesca - che aveva eliminato nel primo turno l'unica azzurra in lizza nel Prudential Hong Kong Tennis Open, Francesca Schiavone - dovrà ancora attendere per la matematica qualificazione alle Wta Finals, il Masters tra le otto migliori giocatrici della stagione, al via il 25 ottobre a Singapore.

SPECIALE TENNIS - CLASSIFICA WTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi