Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Malagò: «Non sono sicuro che la Pennetta si ritiri»

EPA

Il presidente del Coni sulla tennista brindisina:«Se Flavia sarà portabandiera a Rio 2016? Vedremo ad inizio anno prossimo»

FIRENZE - «Sono molto vicino a Flavia Pennetta, non sarei così sicuro che si ritiri al termine di quest'annata sportiva». Lo ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò, a margine dell'inaugurazione della nuova sede del Coni regionale Toscana a Firenze, sul futuro della tennista brindisina che dopo la vittoria degli Us Open aveva annunciato il ritiro a fine stagione. «Il suo mancato ritiro anticipato non è una sfida fra me e Flavia Pennetta perché lei è padrona del suo destino - ha aggiunto il presidente del Coni Malagò -. Credo che chi fa il mio mestiere ed ha il mio ruolo abbia il diritto ed il dovere di raccontare anche qualcosa che in certi momenti un atleta non avverte perché può essere stanco, giustamente, ed ha una prospettiva di vita diversa. Siamo ad ottobre 2015, vediamo quello che succede, ho visto anche quello che ha dichiarato lei. Con Flavia Pennetta ci parlo praticamente tutti i giorni, so anche di questo incredibile cambio di programma della sua vita perché gli è arrivata la wild card, come le è arrivata da Barcellona, dopo che aveva giocato a Tokio». Malagò ha quindi annunciato che a inizio del nuovo anno sarà scelto anche il portabandiera azzurro per Rio 2016: «Anche il tema del portabandiera azzurro alle prossime Olimpiadi è un bel tema. Ci sono anche dei maschietti in corsa - ha detto Malagò a chi gli chiedeva se proprio la Pennetta potrebbe diventare la portabandiera azzurra -. Lo vedremo ad inizio dell'anno prossimo, come è giusto che sia». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi