Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Wta Finals, reazione Pennetta: battuta Radwanska in due set

 

La 33enne brinsidina con 7-6 (7-5), 6-4, ha dominato la polacca in un match di un'ora e 40'. La prossima partita tra le tenniste del Girone Rosso sarà tra Simona Halep e Maria Sharapova

SINGAPORE - Flavia Pennetta ha battuto per 7-6 (5) 6-4, in un'ora e 40', Agnieszka Radwanska, nel primo singolare della terza giornata delle Wta Finals, il Masters tra le otto migliori tenniste della stagione, in corso a Singapore. La 33enne brindisina, numero 8 del ranking, si è così aggiudicata la quarta delle nove sfide con la polacca, sette anni più giovane e due gradini più in alto in classifica.

Maria Sharapova ha invece battuto con un doppio 6-4 Simona Halep, nel secondo singolare della terza giornata delle Wta Finals. La 28enne russa, numero 4 mondiale, si è così aggiudicata la sesta delle sei sfide con la 24enne romena, due gradini più in alto nel ranking. La prima giornata, domenica, aveva visto la vittoria della Halep sulla Pennetta e della Sharapova sulla Radwanska.

Nel Girone Rosso, dopo il secondo turno, è dunque in testa la siberiana, all'ottava partecipazione al Masters e vincitrice alla prima, nel 2004; seguono, con una vittoria e una sconfitta, ciascuna, l'azzurra, debuttante nel torneo, e la romena, finalista all'esordio l'anno scorso; infine, con due sconfitte, la polacca, alla settima partecipazione.

TUTTO SU WTA FINALS - LA CLASSIFICA WTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi