Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Basilea: Seppi ko, fuori al primo turno con Goffin

Getty Images

Il 31enne altoatesino è stato battuto dal belga per la seconda volta dopo Pechino.  Prima testa di serie dello Swiss Indoors Roger Federer, sei volte campione nel 'torneo di casa'

BASILEA (SVIZZERA) - Subito fuori Andreas Seppi a Basilea, dov'era l'unico azzurro in lizza. Il 31enne altoatesino (27) è stato battuto nel primo turno, per 3-6, 6-4, 6-4, dal belga David Goffin, 10 gradini più in alto nel ranking, che lo aveva già sconfitto nell'unico precedente, tre settimane fa a Pechino. Prima testa di serie dello Swiss Indoors - torneo Atp 500, con un montepremi di quasi 1,6 milioni di euro, in corso sul veloce indoor nella città svizzera - è il padrone di casa Roger Federer. Sei volte campione (2006, 2007, 2008, 2010, 2011 e 2014) e cinque volte finalista in 16 partecipazioni, il 34enne fuoriclasse di Basilea, numero 3 del mondo, ha esordito liquidando per 6-1 6-2 il kazakho Mikhail Kukushkin. 

CALENDARIO MASCHILE - LA CLASSIFICA ATP

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi